Quanto tempo usi il telefono ogni giorno?

Ti trovi spesso ad assumere una posizione come nella parte sinistra della foto?

Sai a che carico sottoponi le tue vertebre cervicali?

Fino a 27 Kg! Come un macigno…

Spesso l’uso del telefono è deleterio per il tuo collo!

E le posizioni che mantieni più a lungo durante il giorno o la notte sono quelle che possono crearti più problemi e dolori.

Studi dimostrano che mediamente una persona passa delle 2 alle 4 ore giornaliere sul telefono, che con una postura scorretta possono stressare il nostro corpo fino all’insorgenza di cervicalgie, protusioni del disco o altri problemi.

Cosa fare?

Oggi giorno è difficile diminuire il tempo di utilizzo delle tecnologia a nostra disposizione pero’ puoi fare 2 cose:

  1. Migliora la postura ogni volta che usi il telefono. Mantieni la schiena dritta e la testa alta (parte destra della foto), più la inclini più il carico sulle tue vertebre aumenta.
  2. Fai esercizi specifici per alleviare il dolore qualora ci sia o rinforza il tuo corpo creando una muscolatura forte, elastica ed efficiente per sostenere qualsiasi carico.

Fissa il tuo appuntamento con un nostro trainer e lasciati guidare nel percorso Antalgico per migliorare la tua postura e se ne hai alleviare i tuoi dolori o il percorso Tonificazione per costruire un corpo forte e resistente.

La postura è il nostro riflesso sul mondo esterno, come vuoi riflettere?

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